Anche gli Under 23 potranno usufruire dell’assicurazione Marsh

Per la stagione 2019 l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) ha rinnovato la convenzione stretta con Marsh in partnership con la Compagnia di Assicurazioni Generali Italia che permetterà a corridori professionisti e personale tecnico dei gruppi sportivi affiliati all’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) di stipulare un’assicurazione, che tenga conto delle necessità previste dai regolamenti UCI e dall’accordo paritario.
Tale polizza potrà essere richiesta dalle società, dagli atleti e dal personale tecnico oltre che dei team World Tour, Professional, Continental, Donne Elite e Fuoristrada, anche dalle formazioni Under 23.
Il programma studiato a partire dal 2010 dall’Assocorridori prevede una copertura assicurativa per responsabilità civili verso terzi, infortuni, lesioni, spese mediche e assistenza, oltre che un fondo pensione. Le condizioni normative per la prossima stagione sono identiche a quelle dello scorso anno, senza aumenti di premio. Come da regolamento UCI, la copertura deve essere fatta su tutto il territorio mondiale, compresa la residenza dell’atleta/ds/personale dello staff tecnico.
Ricordiamo che Marsh è a disposizione dei soci ACCPI tramite la piattaforma on line dedicata www.marshaffinity.it/cycling.
Per maggiori informazioni si contatti la Segreteria ACCPI ai seguenti recapiti:
Tel: +39 02 66712451 / Fax: +39 0267075998
E-mail: info@accpi.itsimone@accpi.itstella@accpi.it.

foto ©BettiniPhoto