Blocco garanzia bancaria, stagione 2009

Richiesta di blocco della garanzia bancaria stagione agonistica 2009 (entro e non oltre il 01.03.2010)
Per tutti i corridori ciclisti professionitsti iscritti ai Team Pro-Tour e Continental Professional, in caso di mancato pagamento dei salari da parte della squadra, avete la possibilità di richiedere all’UCI (attraverso l’ACCPI) il blocco della garanzia bancaria costituita dalla squadra.
Il modulo è disponibile in francese e in inglese nel sito del CPA (vedere links qui sotto):

http://www.cpasite.org/Modules/BUILTIN/getObject.asp?MenuId=Mzc2NQ&ObjTypeCode=FILE&type=FILE&id=MjMzNjE&

http://www.cpasite.org/Modules/BUILTIN/getObject.asp?MenuId=Mzc4MA&ObjTypeCode=FILE&type=FILE&id=MjMzNjI&

Il modulo di blocco della garanzia bancaria deve essere debitamente completato in francese o in inglese, datato e firmato dal corridore prima di essere inviato all’UCI insieme a una copia (firmata) del vostro contratto di lavoro. Il termine per presentare la richiesta di blocco della garanzia bancaria presso l’UCI è fissato al 1 marzo 2010 (data alla quale l’UCI deve avere ricevuto la richiesta del corridore).

Ogni richiesta arrivata all’UCI oltre alla data del 1 marzo 2010 non sarà esaminata.

Troverete più ampie informazioni negli articoli 2.15.095 (per i ProTeams) e 2.16.027 (per le squadre continentali professionali) del Regolamento UCI.

Per una migliore consulenza potete anche rivolgervi al Segretario Generale del ACCPI (Avv.Federico Maria Scaglia), telefonando diretteamente alla segreteria operativa dell’ ACCPI (Stella De Benedetto o Simone Cantu’ – tel. +39 02 66 71 24 51); i quali saranno sempre a vostra disposizione per compilare e preparare i moduli.

L’ACCPI si farà carico di inviare e controllare l’avvenuta consegna dei documenti al servizio giuridico dell’UCI e di avere direttamente (attraverso vostra delega) il contatto diretto per risolvere la problematica con gli organi competenti.