L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) ha rinnovato la convenzione stretta con Marsh/Ina Assitalia che permetterà anche per il 2013 a corridori professionisti e personale tecnico dei gruppi sportivi affiliati all’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) di stipulare un’assicurazione, che tenga conto delle necessità previste dai regolamenti UCI e dell’accordo paritario.
Tale assicurazione, riservata a tutti coloro che in base alle attuali norme UCI sono tesserati con la Federazione del loro Paese o di quello ove hanno la residenza, dalla prossima stagione sarà disponibile anche per le cicliste.
Il programma studiato prevede una copertura assicurativa per responsabilità civili verso terzi, infortuni, lesioni, spese mediche e assistenza, oltre che un fondo pensione.
Atleti e atlete dei team Continental, Professional e World Tour ma anche il personale tecnico dei gruppi sportivi affiliati all’UCI potranno singolarmente o come squadra stipulare un’assicurazione, che venga incontro alle necessità di chi lavora nel mondo delle due ruote e li tuteli maggiormente rispetto alle polizze previste fino ad ora a livello nazionale e internazionale.
A breve tutti coloro che potrebbero essere interessati a sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo riceveranno informazioni più precise per una corretta valutazione della proposta e successivamente, se lo desidereranno, i moduli di adesione.
Per richiedere maggiori informazioni si contatti la Segreteria ACCPI ai seguenti recapiti:
Tel: +39 02 66712451
Fax: +39 02 67075998
E-mail: info@accpi.it
simone@accpi.it
stella@accpi.it
- News
- Regolamenti
- Statuto Sociale ACCPI
- Regolamento generale ACCPI
- Fondo di accantonamento delle indennità
- Accord paritaire
- Fonds de solidarité CPA
- Regolamento per l’esercizio dell’attività di procuratore sportivo
- Regolamento agenti dei corridori UCI
- Protocollo condizioni meteo
- Certificato di guida in gara
- Codice etico UCI
- Pubblicazioni
- Organigramma
- Ex Professionisti
- ACCPI Femminile
- Atleti Italia
- Contatti
- SICUREZZA