Superare l’emergenza Covid-19 tappa per tappa

ACCPI ha attivato per i propri associati un supporto psicologico, incaricando il Professor Maurizio Bertollo, vicepresidente della Federazione Europea di Psicologia dello Sport (FEPSAC), di realizzare un decalogo che possa aiutare loro e tutti i ciclisti praticanti ad affrontare questo difficile periodo di isolamento.

Il Professore dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, insieme a qualificati colleghi, alcuni dei quali membri del board dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport (AIPS), svolgerà, a partire da questa settimana, dei seminari online rivolti ai corridori della massima categoria e, su richiesta, eventuali consulenze private. Il gruppo di lavoro è composto dal dott. Fabio Forzini, che ha fornito un contributo intellettuale al progetto unendo le sue competenze psicologiche all’esperienza di ex ciclista, e dai professionisti Sara Biondi, Cristiana Conti, Massimiliano Di Liborio, che possono essere contattati per consulenze private ai seguenti indirizzi email:

dr.cristianaconti@gmail.com

sarabiondi.psicologa@gmail.com

massimiliano.diliborio@gmail.com

Ecco in sintesi le indicazioni comportamentali che il team di psicologi ha fornito ai campioni azzurri e che possono essere d’aiuto per tutti gli appassionati di ciclismo in “astinenza” da sport: Superare l’emergenza Covid-19 tappa per tappa.

tappa per tappa